Physiogel - Aristo Pharma
Una strategia comunicazione e una nuova social identity per raccontare un brand di dermocosmesi attento alle esigenze di pelli delicate e sensibili.
Physiogel - Aristo Pharma
ProgettoStrategia di comunicazione
ObiettivoConsolidare il posizionamento, migliorare l'awareness e guadagnare competitività sul mercato
StrategiaComunicazione online e offline multicanale
Nel 2023 Gag avvia la sua collaborazione con Physiogel, marchio internazionale di dermocosmesi del gruppo Aristo Pharma, per definire i tratti della sua identità, diffondere la consapevolezza del brand in Italia e far emergerei suoi prodotti in un mercato altamente competitivo.
Physiogel, brand che da anni si dedica allo studio e alla creazione di prodotti di dermocosmesi specifici per pelli sensibili, secche o irritate, ha scelto Gag come suo partner di comunicazione per realizzare una strategia volta a valorizzare i prodotti del brand, migliorarne il posizionamento sul mercato e creare consapevolezza su di essi e sulla tecnologia innovativa che li contraddistingue: la tecnologia BioMimic®.
Social Media Strategy
Gag ha definito una social identity inclusiva e incentrata sul benessere della pelle caratterizzata da contenuti freschi che puntano sull’autenticità e sulla purezza. La scelta del visual evoca naturalezza e spontaneità; il linguaggio adoperato è chiaro ed empatico. I numeri emersi sia su Instagram che su Facebook hanno evidenziato un consolidamento dell’awareness del brand e un sentiment molto positivo.
Influencer Marketing
Per contribuire a dialogare in modo efficace con il target di riferimento, Gag ha individuato e ingaggiato content creator originali e con una presenza online diversificata per attivare campagne di influencer marketing. Il risultato si è misurato a partire da un sentiment fortemente positivo che ha contribuito ad accrescere la buona reputazione del brand.
Campagne di advertising
L’attività organica è stata sostenuta da una strategia di advertising che è stata attivata sia sul fronte digital sui canali social del brand, sia offline. Gag ha articolato il concept e realizzato i contenuti per una campagna stampa che ha trovato spazio su alcune delle più importanti testate in ambito beauty come Elle, Marie Claire e Vanity Fair.
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