Physiogel - Aristo Pharma

Physiogel - Aristo Pharma

Una strategia comunicazione e una nuova social identity per raccontare un brand di dermocosmesi attento alle esigenze di pelli delicate e sensibili.

Cliente

Physiogel - Aristo Pharma

Progetto

Strategia di comunicazione

Obiettivo

Consolidare il posizionamento, migliorare l'awareness e guadagnare competitività sul mercato

Strategia

Comunicazione online e offline multicanale

Nel 2023 Gag avvia la sua collaborazione con Physiogel, marchio internazionale di dermocosmesi del gruppo Aristo Pharma, per definire i tratti della sua identità, diffondere la consapevolezza del brand in Italia e far emergerei suoi prodotti in un mercato altamente competitivo.

Physiogel, brand che da anni si dedica allo studio e alla creazione di prodotti di dermocosmesi specifici per pelli sensibili, secche o irritate, ha scelto Gag come suo partner di comunicazione per realizzare una strategia volta a valorizzare i prodotti del brand, migliorarne il posizionamento sul mercato e creare consapevolezza su di essi e sulla tecnologia innovativa che li contraddistingue: la tecnologia BioMimic®. 

Social Media Strategy

Social Media Strategy

Gag ha definito una social identity inclusiva e incentrata sul benessere della pelle caratterizzata da contenuti freschi che puntano sull’autenticità e sulla purezza. La scelta del visual evoca naturalezza e spontaneità; il linguaggio adoperato è chiaro ed empatico. I numeri emersi sia su Instagram che su Facebook hanno evidenziato un consolidamento dell’awareness del brand e un sentiment molto positivo.

Influencer Marketing

Per contribuire a dialogare in modo efficace con il target di riferimento, Gag ha individuato e ingaggiato content creator originali e con una presenza online diversificata per attivare campagne di influencer marketing. Il risultato si è misurato a partire da un sentiment fortemente positivo che ha contribuito ad accrescere la buona reputazione del brand.

Influencer Marketing
Campagne di advertising

Campagne di advertising

L’attività organica è stata sostenuta da una strategia di advertising che è stata attivata sia sul fronte digital sui canali social del brand, sia offline. Gag ha articolato il concept e realizzato i contenuti per una campagna stampa che ha trovato spazio su alcune delle più importanti testate in ambito beauty come Elle, Marie Claire e Vanity Fair.

Servizi: Creatività & DesignMarketing
Settore: Health & Fitness
Mercati: B2B

Altri progetti da scoprire

Biocure

Biocure --

Una campagna multisoggetto per raccontare il primo immunobiotico di Pileje.

Digital ADV
Guarda i video
Covatech Pilates

Covatech Pilates --

Un sito per presentare il metodo e per gestire corsi, allievi e insegnanti.

CMSSEOCRMEmail Marketing StrategyEventiSito Internet
Naviga il sito internet

Hai un progetto in mente? Parliamone.

Compila il form e ti contatteremo al più presto per analizzare insieme obiettivi, target e budget, in modo da definire una strategia ad hoc.

Energia 100% da fonti rinnovabili

Energia 100% da fonti rinnovabili

I nostri uffici sono alimentati solo da energia 100% rinnovabile certificata.

Server Green

Web Hosting JustGreen

Questo sito utilizza un server green ad energia rinnovabile certificata da Green Web Foundation.

Carbon Neutral

Carbon Neutral

Anche se siamo carbon neutral, piantiamo alberi in Italia per generare impatto positivo.

Good Ranking - misura l'impatto ambientale del tuo sito

Good Ranking

Misura l’impatto ambientale del tuo sito

Scopri di più
Treebu - Creiamo le foreste del futuro, insieme

1, 2, Tree

Ad ogni nuovo cliente, dedicheremo un albero del nostro bosco Treebù.

Soci di Assobenefit

Assobenefit - Associazione Nazionale per le Società Benefit

Gag contribuisce al raggiungimento di questi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG4- istruzione-di-qualita SDG5-parita-di-genere SDG7-energia-pulita-e-accessibile SDG8-lavoro-dignitoso-e-crescita-economica SDG9-imprese-innovazione-infrastrutture SDG10-ridurre-le-diseguaglianze SDG11-citta-e-cominita-sostenibili SDG12-consumo-e-produzioni-sostenibili SDG13-lotta-contro-il-cambiamento-climatico SDG17-partnership-per-gli-obiettivi