Waterfront - Costa Smeralda

Waterfront - Costa Smeralda

Per promuovere il territorio della Costa Smeralda, attraverso lo storytelling di un esclusivo salotto di fronte al mare.

Cliente

Smeralda Holding

Progetto

Strategia di comunicazione

Obiettivo

Intercettare e coinvolgere un target di alto profilo

Strategia

Storytelling di un’esperienza in prima persona

Communicator Award, 2019

Il progetto nasce da una sfida ambiziosa: raccontare l’atmosfera di Waterfront - Costa Smeralda, valorizzare un prestigioso calendario di shopping ed eventi, emozionare un pubblico di persone sofisticate ed esigenti, al punto di far attraccare qui i loro yatch, durante l’estate 2018.
Il nostro viaggio verso la Costa Smeralda è una vera e propria esplorazione, fatta di accurate analisi del target e di luoghi da valorizzare.

La strategia nasce da un concetto di coinvolgimento e di emozione.

coinvolgere
emozionare

Video Virtual Reality

Arrivati al Waterfront - Costa Smeralda gli ospiti sono accolti da una sorpresa: ha inizio un viaggio sorprendente, attraverso un video immersivo di realtà virtuale.
Una volta indossato il visore, inizia l’esperienza: le pareti della stanza scompaiono e ogni ospite si trova improvvisamente sospeso su Baia Sardinia. Il sole è appena sorto e inizia così il racconto di una giornata di incredibile esplorazione, che regala punti di vista inediti su territori meravigliosi, resi accessibili da riprese aeree effettuate da un drone e da una regia che tiene sempre il fiato sospeso, cambiando altitudine, velocità e prospettiva.

Una realtà immersiva costruita per stupire ed emozionare attraverso tutti i sensi, grazie ad un’esperienza guidata di esplorazione e ad un audio spazializzato.

Social Media Strategy

La strategia prosegue lato social su Instagram, il canale ideale per un pubblico internazionale di top spender, amanti dello shopping di brand di lusso, sensibili all’estetica, all’arte, agli eventi e alle esperienze esclusive.

Lo storytelling è molto più dell’invito a un appuntamento. È l’evocazione di un’atmosfera, la costruzione di un’attesa, la promessa di un’esperienza esclusiva. La strategia social prevede un piano editoriale organico e una pianificazione media.

Scorri in orizzontale

Sito Internet

Punto di riferimento di tutta la strategia è il sito internet di Waterfront - Costa Smeralda, dove ritrovare tutte le informazioni aggiornate durante l’intera stagione.


Scorri in orizzontale

Una struttura essenziale e usabile, soprattutto dai device mobili, che presenta i brand del luxury shop e i grandi protagonisti degli eventi.

Servizi: Creatività & DesignMarketingTecnologia
Mercati: B2C

Altri progetti da scoprire

Santa Maria della Scala

Santa Maria della Scala --

Per svelare un nuovo modo di vivere l’arte, attraverso percorsi e luoghi.

Sito InternetCMS
Tenaris

Tenaris --

Un’esperienza emozionante e immersiva, alla scoperta dell’acciaieria Tenaris.

Virtual Reality

Hai un progetto in mente? Parliamone.

Compila il form e ti contatteremo al più presto per analizzare insieme obiettivi, target e budget, in modo da definire una strategia ad hoc.

Energia 100% da fonti rinnovabili

Energia 100% da fonti rinnovabili

I nostri uffici sono alimentati solo da energia 100% rinnovabile certificata.

Server Green

Web Hosting JustGreen

Questo sito utilizza un server green ad energia rinnovabile certificata da Green Web Foundation.

Carbon Neutral

Carbon Neutral

Anche se siamo carbon neutral, piantiamo alberi in Italia per generare impatto positivo.

Good Ranking - misura l'impatto ambientale del tuo sito

Good Ranking

Misura l’impatto ambientale del tuo sito

Scopri di più
Treebu - Creiamo le foreste del futuro, insieme

1, 2, Tree

Ad ogni nuovo cliente, dedicheremo un albero del nostro bosco Treebù.

Soci di Assobenefit

Assobenefit - Associazione Nazionale per le Società Benefit

Gag contribuisce al raggiungimento di questi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

SDG4- istruzione-di-qualita SDG5-parita-di-genere SDG7-energia-pulita-e-accessibile SDG8-lavoro-dignitoso-e-crescita-economica SDG9-imprese-innovazione-infrastrutture SDG10-ridurre-le-diseguaglianze SDG11-citta-e-cominita-sostenibili SDG12-consumo-e-produzioni-sostenibili SDG13-lotta-contro-il-cambiamento-climatico SDG17-partnership-per-gli-obiettivi